· Accompagneranno i ragazzi all’entrata della Scuola di Musica. Salvo casi eccezionali, non è consentito ai genitori o agli accompagnatori di entrare nei locali della scuola. Prima di partire, l’accompagnatore è tenuto ad attendere che il ragazzo sia entrato completamente all’interno della scuola.

· E’ tenuto ad essere raggiungibile telefonicamente durante l’orario della lezione e, nel caso il ragazzo mostri segni di malessere, provvedere al suo immediato rientro a casa.

· Alla fine della lezione aspetteranno i ragazzi nel giardino (è consentita l’entrata con un auto in modo da poter attendere all’interno della vettura proprio di fronte alla scuola) o all’esterno della scuola. Si raccomanda la massima puntualità sia all’entrata che all’uscita.

· Le iscrizioni e i pagamenti delle quote saranno effettuati solo previo appuntamento con la segreteria.

I genitori/accompagnatori

Casella di testo: Gli allievi

· Entreranno dalla porta principale dove il personale della segreteria provvederà a misurare la temperatura ad ognuno. Se si dovesse riscontrare una temperatura superiore a 37,5°, l’allievo non potrà essere ammesso alle lezioni.

· Ognuno dovrà essere provvisto di mascherina e sarà tenuto a sanificarsi le mani con l’apposito gel posto all’entrata della scuola.

· Senza stazionare all’entrata, si recherà presso la propria aula. Coloro che utilizzano le aule prospicienti il giardino, alla fine della lezione dovranno utilizzare tale uscita.

· Ad eccezione dei pianisti, tutti gli altri dovranno portare da casa il proprio strumento; gli allievi di canto che utilizzano il microfono dovranno portarsi il proprio o la propria capsula di protezione da apporre su quello della scuola.

Gli Insegnanti

· Dovranno prendere la propria temperatura corporea a casa prima di recarsi alla scuola; nel caso questa superasse i 37,5° dovranno provvedere ad avvertire tutti gli allievi recuperando la lezione in altra data.

· Svolgeranno le lezioni con la mascherina sul volto e mantenendo una distanza dall’allievo tale da garantire la sicurezza.

· Gli insegnanti di canto e di strumenti a fiato, dovranno interporre tra loro e gli allievi, il plexiglass appositamente messo a disposizione dalla scuola.

· Alla fine della lezione provvederanno a sanificare gli strumenti (pianoforti), le maniglie delle porte e le sedie e/o panchetti utilizzati. Se necessario, provvederanno ad aerare l’aula per qualche minuto.

· Provvederanno ad accompagnare all’uscita l’allievo verificando che il genitore lo prenda in consegna.

· Nel caso durante la lezione l’allievo dimostri uno stato febbrile e/o di malessere, provvederà immediatamente ad avvisare telefonicamente il genitore.

Comportamento da seguire durante lo svolgimento dei corsi